Servizi Backup - BISNet

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi Backup

Internet
La connssione ad internet oramai sta diventanto sempre più centrica, pertanto un'eventuale guasto della connettività princiapale, senza un adeguato sistema di ridondanza, genera non pochi problemi. Proprio per affrontare questo tema, BISNet propone diverse soluzioni, tra cui le seguenti:

  • fornitura di una connessione aggiuntiva alla principale, che viene configurata dai ns tecnici in "bilanciamento di carico" e backup, che di fatto vuol dire che il traffico generato viene smistato su entrambe le connessioni ottimizzandole e bilanciando il carico di lavoro delle line per dare sempre un servizio di ottimo livello. In caso di guasto di una delle due linee, il sistema passa dal "bilanciamento di carico" al backup automatico, che permette di spostare tutto il traffico sulla linea rimasta supestite così da far lavorare il cliente in modo trasparente, senza la necessità di intervento umano. Alla risoluzione del guasto, il sistema automaticamente si rimette da modalità backup a bilanciamento di carico
  • fornitura di una chiavetta di backup su media mobile 3G o 4G che permetta di rendere operativo il cliente solo nel momento in cui la connessione principale venisse a mancare. Questa soluzione è molto differente dalla precedente, poiche' è previsto un solo backup del sistema, senza pertanto la ridondanza dello smistamento del traffico. Inoltre il sistema non è automatico, ma prevede una procedura manuale, facile da realizzare ma indispensabile per renderla operativa. La connessione di backup prevede che il clienti sia in possesso di una sim dati con traffico abilitato. Per tale argomento siamo disponibili per fornirvi tutti i dettagli necessari qual'ora ne aveste bisogno.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu